Decorazioni per comunione
Per la sua comunione la nostra nipotina voleva una torta; noi volevamo farle un regalo che rappresentasse la sua passione per gli animali….quindi cosa di meglio che una torta a forma di fattoria?!?!?

L’idea che ha preso forma è stata quindi una torta a ripiani (visto che il dolce era un altro i ripiani sono in polistirolo alimentare) che rappresentasse sia i simboli della comunione che la fattoria e più in generale un ambiente campagnolo.
La parte superiore funge quindi da ripiano per i simboli della comunione che faremo poi, come punto di partenza per la nascita del torrente che va a formare un laghetto sulla torta, e risulta ricoperto di calle e di confetti decorati.




Nella parte intermedia le “case” di alcuni animali (mucca, maiale, coniglio, galline) e nella parte più bassa una staccionata fiorita con un po’ di api. Il tutto è decorato con confetti fioriti.


Sulla base della torta invece un po’ di animali sparsi sia accanto alla fattoria che nel laghetto dei maiali. Qui, oltre lla pasta di zucchero anche un po’ cioccolatini.



Il risultato finale è questo: tutto in pasta di zucchero e senza supporti non commestibili (niente stuzzicadenti ne anime in metallo) per la gioìa dei golosi
Non potevano infine mancare i confetti, ma anch’essi decorati in pasta di zucchero.