Diving Aquasport, a mio parere il miglior diving a Lanzarote.
Ho conosciuto il diving Aquasport (http://aquasportdiving.com/) quasi per caso, quando 4 anni fa siamo stati per la prima volta a Lanzarote in vacanza. Il diving, a quei tempi gestito da un simpatico ironman di Manchester, rappresentava quanto di più genuino ci si potesse aspettare: bombole in spalla sul lungo mare di Puerto del Carmen e via a piedi sulla spiaggia verso la Cathedral, una quarantina di metri oltre il bagnasciuga (e più o meno altrettanti di profondità).
L’anno successivo, al nostro ritorno sull’isola di Cesar Manrique, una gradita sorpresa: Mike ha ceduto l’attività ad una splendida coppia di sub francesi, Geraldine ed Eric, ed il diving Aquasport è se possibile ancora più accogliente.
La struttura è piccola ma completa di tutto quanto si possa aver bisogno: col furgone in dotazione ci si può spostare su tutta l’isola, e nel diving l’attrezzatura è abbondante e di qualità.
Geraldine ed Eric sapranno poi farvi sentire pienamente a vostro agio, sia che vogliate prendere un nuovo brevetto, che semplicemente vogliate godervi qualche splendida immersione (e qui ce ne sono in abbondanza).

Il diving Aquasport fa parte del circuito PADI, e Geraldine ed Eric parlano francese, inglese e spagnolo: personalmente quando sono all’estero mi piace non parlare italiano, ma se della lingua madre non potete farne a meno vi organizzeranno uscite col supporto di guide italiane.
In merito a quello che vedrete immergendovi la fama dei fondali di Lanzarote è nota, e presto ne parlerò in un post dedicato: vi basti pensare che già da 5/6 m potrete fare bolle assieme ad angel shark, seppie, polpi…
Una nota per i sub italiani: a Lanzarote si accede al 90% delle immersioni direttamente dalla spiaggia, quindi non spaventatevi se non troverete gommoni o barche ad attendervi…con una rapida nuotata si è già in mezzo ai nostri amici con le branchie!!