Sentieri tematici Pampeago

L’anfiteatro di Pampeago

 Il teatro naturale di Pampeago ai piedi del Latemar.

Accedere al comprensorio di Pampeago è un pò come accedere ad un grande teatro naturale. Quello che una volta era uno dei pascoli in altura della Val di Fiemme assieme a Bellamonte ora è diventato una meta ambita sia per il periodo invernale che per l’estate.

Con la macchina Pampeago si raggiunge facilmente da Tesero, direzione Stava: ai piedi delle piste ampi posteggi offrono una buona ricettività. In alternativa, da Predazzo, è possibile utilizzare gli impianti di risalità del Latemar ed arrivare a Passo Feudo, da dove uno dei molti sentieri tematici vi guiderà nella vallata.

Ski area Pampeago

In inverno Pampeago è tra le prime località a aprire la stagione sciistica, con le piste adatte a sciatori più o meno esperti.

Durante l’estate invece la vallata di trasforma in una serie di percorsi tematici ed attrazioni per grandi e piccoli, che vi consentiranno di passare una piacevole giornata. Particolarmente interessati il circuito artistico del monte Agnello, dove in un percorso ad anello sono disseminate opere di artisti contemporanei perfettamente inseriti nel paesaggio. Oppure il circuito natura che ci accompagna alle pendici del Latemar, offrendo una serie di stazioni iterattive e didattiche, molto interessanti per i nostri piccoli marmocchi.

Sentieri tematici Pampeago

Buona parte dei percorsi sono fruibili anche con bambini piccoli (il passeggino a mio parere è sconsigliato).

 

Author: viverepe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*