diving Aquasport a Lanzarote

Diving Aquasport a Lanzarote

Diving Aquasport, a mio parere il miglior diving a Lanzarote.

Ho conosciuto il diving Aquasport  (http://aquasportdiving.com/) quasi per caso, quando 4 anni fa siamo stati per la prima volta a Lanzarote in vacanza. Il diving, a quei tempi gestito da un simpatico ironman di Manchester, rappresentava quanto di più genuino ci si potesse aspettare: bombole in spalla sul lungo mare di Puerto del Carmen e via a piedi sulla spiaggia verso la Cathedral, una quarantina di metri oltre il bagnasciuga (e più o meno altrettanti di profondità).

L’anno successivo, al nostro ritorno sull’isola di Cesar Manrique, una gradita sorpresa: Mike ha ceduto l’attività ad una splendida coppia di sub francesi, Geraldine ed Eric, ed il diving Aquasport è se possibile ancora più accogliente.

La struttura è piccola ma completa di tutto quanto si possa aver bisogno: col furgone in dotazione ci si può spostare su tutta l’isola, e nel diving l’attrezzatura è abbondante e di qualità.

Geraldine ed Eric sapranno poi farvi sentire pienamente a vostro agio, sia che vogliate prendere un nuovo brevetto, che semplicemente vogliate godervi qualche splendida immersione (e qui ce ne sono in abbondanza).

diving Aquasport a Lanzarote
Gli splendidi fondali di Lanzarote

Il diving Aquasport fa parte del circuito PADI, e Geraldine ed Eric parlano francese, inglese e spagnolo: personalmente quando sono all’estero mi piace non parlare italiano, ma se della lingua madre non potete farne a meno vi organizzeranno uscite col supporto di guide italiane.

In merito  a quello che vedrete immergendovi la fama dei fondali di Lanzarote è nota, e presto ne parlerò in un post dedicato: vi basti pensare che già da 5/6 m potrete fare bolle assieme ad angel shark, seppie, polpi…

Una nota per i sub italiani: a Lanzarote si accede al 90% delle immersioni direttamente dalla spiaggia, quindi non spaventatevi se non troverete gommoni o barche ad attendervi…con una rapida nuotata si è già in mezzo ai nostri amici con le branchie!!

 

Author: viverepe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*