Chiringuito

Chiringuito di Arietta

Una meraviglia in riva al mare di Arrieta: il chiringuito

Durante il nostro primo viaggio a Lanzarote, in un caldo pomeriggio di giugno, un “baracchino” in riva al mare di Arrieta, meta di surfer, aveva attirato la nostra attenzione visto che la location sembrava trasandata al punto giusto per essere un posto in cui si mangiava bene: un paio di birre medie e qualche tapa avevano confermato il nostro giudizio iniziale.

La successiva occasione fu un pranzo ovviamente pianificato per testare la cucina del chiringuito, ed il risultato fu stupefacente: ad un prezzo oserei dire imbarazzante si mangia pesce squisito, oltre che una paella degna del miglior ristorante spagnolo.

Da allora il chiringuito di Arrieta è diventato il nostro ristorante preferito sull’isla mala: una tappa obbligata dove fermarsi per pranzo oppure per uno spuntino pomeridiano. Consiglio vivamente la parillada de pescado, che sazia tranquillamente un paio di persone, oltre ai baby squid, la paella e le sardine fritte.

Chiringuito

Se quindi siete nella zona est dell’isola, prima o dopo la visita alle vicine Cueva del los verdes e Jameos del agua, passate per Arrieta ed andate verso la spiaggia principale (guardando i mare si trova all’estrema destra rispetto al centro del paese): una bandiera dei pirati vi farà capire che siete arrivati…

Il chiringuito è aperto tutti i giorni fino alle 18 circa ed ovviamente non aspettatevi un ristorante: si tratta di un vero o proprio chiringuito a bordo spiaggia con sedie in plastica spaiate.

Author: viverepe

1 thought on “Chiringuito di Arietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*