Il panorama del mare dei milanesi

Il mare dei milanesi

Il mare dei milanesi è a meno di due ore di distanza.

Si trova in Liguria, e benché nessuno ammetta di andarci ci trovi sempre praticamente tutti. Il mare dei milanesi, o almeno di buona parte degli stessi è a Varazze. Una piccola cittadina che presenta sia i carruggi tipici della Liguria che un bel lungomare adatto a nonni e passeggini. In pratica un perfetto compromesso per la gita fuori porta domenicale e le vacanze di giugno.

Non per questo però si tratta di una cittadina per anziani: un porto di discrete proporzioni ci lascia intuire, passeggiando tra barche di tutte le dimensioni, che il nostro signorotto milanese ha lasciato di stazza qui la barchetta…

Il panorama del mare dei milanesi
La quiete di un mare tempestoso

Addentrandoci invece per i due carruggi principali, che di fatto sono paralleli al lungomare, siamo accolti da quel profumo di focaccia e pesto che solo la Liguria sa creare. Qualche ristorantino interessante si inserisce poi nel consueto contesto di negozi più o meno svariati, che ci fanno immergere in un piacevole clima di vacanza, anche fuori stagione.

Noi poi, qualche anno fa, siamo stati particolarmente fortunati: abbiamo conosciuto la pensione Piccadilly.

I gentili e simpatici gestori ti accolgono nella classica pensione ad una stella, dove ci si sente praticamente a casa. Le camere sono pulite ed ordinate, e si mangia divinamente, a prezzi assolutamente modici. Insomma, un riferimento da tenere presente se si vuole fare un week end al mare senza spendere troppo.

Author: viverepe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*